venerdì 3 maggio 2013

Gestire al meglio i nuovi contatti


Chi usa Salesforce CRM può vendere in modo più veloce ed efficace. Grazie a Salesforce CRM:
  1. Tutte le informazioni sono in un unico posto
  2. E’ possibile utilizzare e-mail già pronte e approvate
  3. E’ facile creare reports e dashboard sull’andamento delle opportunità di vendita
  4. L’accesso a Salesforce CRM avviene anche attraverso BlackBerry o i-Phone.
Quindi, cosa bisogna fare? E’ importante che l’applicativo sia utilizzato correttamente e aggiornare costantemente le informazioni relative agli “oggetti” principali, ovvero i leads, le opportunità, gli account, i contatti, le attività e gli eventi. Ecco come questio oggetti si relazionano fra di loro: Ecco una breve descrizione: Lead: informazioni relative a qualcuno che è interessato al vostro prodotto o servizio ma che non è ancora stato qualificato (es. una persona incontrata in fiera e che vi ha lasciato solo il biglietto da visita) Opportunità: informazioni relative ad una trattativa in corso e che fa parte del processo di vendita Account: tutte le informazioni relative all’azienda con cui state sviluppando del business. A questo solo legati tutti gli altri oggetti (contatto, opportunità, azione, evento) Contatto: informazioni sulla persona che lavora presso l’azienda vostra cliente Azione: ogni azione da fare senza un riferimento temporale preciso come mandare un’e-mail, fare una telefonata o mandare del materiale informativo. Evento: ogni azione schedulata con un preciso riferimento temporale come un meeting o una conference call.

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