venerdì 3 maggio 2013

La differenza tra lead e contact


Per Salesforce CRM questi termini sono due oggetti distinti con una loro specifica funzione.
Quando un lead viene creato in Salesforce, le informazioni relative alla persona interessata ai vostri prodotti/soluzioni vengono registrate sotto l’oggetto LEAD.
A questo punto gli addetti commerciali possono contattare la persona e qualificare il lead – ovvero verificare se esiste una reale possibilità di chiusura della vendita. Se il lead viene qualificato, viene “convertito” e a questo punto Salesforce CRM trasferisce automaticamente tutte le informazioni dall’oggetto LEAD al nuovo oggetto CONTACT
Inoltre, durante il processo di conversione, l’applicativo crea in automatico due nuovi oggetti: l’oggetto ACCOUNT e l’oggetto OPPORTUNITA.
L’Account contiene tutte le informazioni relative all’azienda, mentre l’opportunità diventa parte del processo di vendita rendendo così possibile la tracciabilità delle trattative in corso.
Ad. Esempio: l’azienda ABC può essere associate a diversi dipendenti (contatti) e a varie trattative in corso per diversi progetti (opportunità).

Nessun commento:

Posta un commento