B&C cliente Salesforce CRM da marzo 2012 |
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Modulo di preventivazione standard Salesforce CRM |
L'adozione di un sistema di CRM ha portato benefici in termini di aumento del rateo di chiusura delle trattative chiuse/vinte e maggior soddisfazione e collaborazione da parte degli stessi commerciali.
Per Nicola Prochilo, Sales engineer, l'adozione del nuovo strumento ha contribuito all'introduzione di un nuovo approccio nella gestione delle vendite che si è rilevato vincente. Mentre prima l'attenzione era rivolta solo all'invio dell'offerta, ora il commerciale ha più strumenti per gestire l'esito della trattativa, aprire e gestire trattative future e agire in modo più consapevole sul processo di vendita.
"Il miglioramento delle tempistiche è stato subito evidente. Poter dedicare più tempo al cliente, che alla mera redazione del preventivo, è stato il beneficio immediato ottenuto grazie all'introduzione di Salesforce CRM", ha affermato Nicola. "Dal punto di vista tecnico è stato molto semplice adattare la soluzione alle nostre esigenze e grazie alla formazione abbiamo introdotto nuove metodologie di gestione del business".
B&C ha usufruito di fondi per la formazione finanziata per il progetto dedicato all'area vendite nel 2012. Quest'anno l'azienda vuole intervenire anche nell'area marketing e nel supporto clienti.
Riferimenti:
B&C offre strumenti per l’analisi delle acque e per il controllo di processi industriali - http://www.bc-electronics.it
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