martedì 15 aprile 2014

Il Business Coach per i progetti CRM


L'adozione di un nuovo strumento, come il CRM, è una operazione che inevitabilmente richiede del cambiamento in azienda e per questo un percorso dedicato di Business Coach può essere utile.

Il Business Coach interviene al fine di ottimizzare l'adoption e accelerare il raggiungimento degli obiettivi in termini di aumento delle vendite o maggior soddisfazione da parte dei clienti. Questo a seconda degli obiettivi che l'azienda vuole ottenere con il progetto CRM.

Il percorso di coaching ha l'obiettivo di introdurre nuove metodologie nella routine quotidiana degli utenti di un CRM che normalmente richiederebbero tanto tempo e spesso con una efficacia non assicurata senza una guida ferma e precisa da parte del management.

Il Business Coach interviene quando le aziende hanno bisogno di accelerare i tempi di adoption e di ottenere velocemente un ritorno d'investimento dalla soluzione CRM scelta.

Per conoscere alcuni esempi di Business Coach basta consultare il sito a questo link: www.gnet.it/businesscoach


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