La ricerca nasce nel progetto di stage della studentessa Anna Cornale, in collaborazione con l'Università di Trento.
A rispondere sono stati dei manager, ai quali è stato sottoposto un breve questionario. Direttori vendite, responsabili marketing, amministratori delegati, a tali figure di responsabilità è stato chiesto come la loro azienda valuta e gestisce il personale e, soprattutto, che cosa loro pensano al riguardo.
Le persone intervistate fanno parte di aziende di vari settori con più di 50 dipendenti.
Dall'indagine è emerso come la gestione delle risorse umane sia un fattore chiave di competizione e di come stia diventando sempre più importante e strategico per le aziende misurare risultati e competenze dei propri collaboratori.
Se da un lato il questionario sottolina che l'esigenza di valutare e misurare risultati e competenze sia molto sentita, dall'altro sottolinea come i sistemi di HR management in uso non siano utilizzati a tale fine e che spesso manchi un sistema di valutazione adeguato.
Il questionario ha sottolinato come la valorizzazione della persona in sè ed i suoi talenti sia sempre più considerata un fattore determinate per generare efficienza e produttività.
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Gli ambiti di intervento del sistema di HR in uso.
Le funzionalità considerate importanti nella valutazione di un sistema di HR.
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